Nel mese di giugno 2012 la Sport Impianti ha installato su due campi da calcio nel Centro Sportivo Giacinto Facchetti di Milano, cuore del settore giovanile del F.C. Internazionale Milano, le fibre sintetiche Optimum e Prestige XM6.

Per la realizzazione del primo di questi campi da calcio a 9 con una superficie di 4.400 mq è stato impiegato il Sistema Optimum, un nuovo tappeto erboso artificiale che utilizza questa particolare fibra e garantisce eccezionali prestazioni sportive assicurando al contempo un notevole comfort di gioco, rotolamemnto palla e l' assorbimento degli urti in massima sicurezza.  

L'esclusiva fibra Optimum è dotata delle seguenti particolarità: 

  • un polimero esclusivo nato da un'ingegneria specifica, per il confort di gioco del giocatore e la sua maggiore sicurezza;
  • un processo di estrusione di punta, per conservare le proprietà di resilienza di ognuna delle fibre;
  • una forma unica, concava e nervata, per un aspetto naturale e una sensazione morbida e gradevole al tatto.

L'erba sintetica rinforzata Optimum risulta particolarmente resistente a qualsiasi fibrillazione nonchè ai danni provocati dai raggi ultravioletti del sole in quanto il polimero comprende degli inibitori di UV. Queste esclusive fibre sono state progettate per meglio riflettere la luce del sole, conservando al contempo un aspetto molto naturale. Sono morbide al tatto ed hanno una notevole capacità di resilienza.

Il secondo campo da calcio a 9 è stato invece realizzato con il Sistema Fieldturf Prestige XM6, un' innovativa tecnologia della fibra monofilamento, che conferisce al campo un'elevata durabilità e resilienza e che contribuisce ad innalzare la sua performance. L'intaso a due strati (gomma SBR e sabbia silicea) è stato installato su centinaia di campi in tutto il mondo per garantire agli atleti l'adeguata sicurezza e assorbimento degli shock.

I prodotti installati dalla Sport Impianti su due dei campi da calcio nel Centro Sportivo Interello Giacinto Facchetti, impiegano fibre dall'eccellente durabilità messe a punto per assicurare lunga durata e prestazioni elevate a superfici idonee a un gran numero di sport. Le fibre sono prodotte nel rispetto dei principi guida dello sviluppo di qualità della fibra (Polimero, Processo, Geometria - PPG) con il proposito di conferire al campo la capacità di sopportare un utilizzo piuttosto intensivo, proprio come quello che il settore giovanile dell'Inter da a questi terreni di gioco.

 

 

Chiedi il tuo preventivo

captcha
Ricarica

Via Michele Ripoli, 8

71015 San Nicandro Garganico (FG)

Massimo Giagnorio

(+39) 320.3096400

Costantino Giagnorio

(+39) 339.4624936