Sport Impianti rinnova le installazioni del Tennis Park di Foggia

Nel 2015, è stato affidato alla Sport Impianti l'intervento di rifacimento di due campi da calcio e di tre campi da tennis nelle installazioni dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Tennis Park di Foggia.

Il Tennis Park promuove la diffusione delle attività sportive sia a livello amatoriale che agonistico, favorendo l'avvicinamento di tutti alla pratica delle discipline sportive più popolari e fornendo al contempo uno spazio di aggregazione per bambini, giovani ed adulti. In tal senso vengono organizzate diverse attività tra cui la scuola di tennis (lezioni private e/o di gruppo), tornei di tennis, di calcio a 5, a 6 ed a 8, e tante altre manifestazioni sportive, ricreative e formative in generale.

Affinchè l'impianto fosse in grado di offrire tutti i servizi di cui gli associati avevano bisogno si è reso necessario un rinnovamento dei diversi campi presenti in questa struttura polivalente e multifunzionale. La Sport Impianti ha realizzato per l' A.S.D. Tennis Park un campo da calcio a 8 ed un campo da calcio a 5 utilizzando il manto sintetico Sistema Mono 360 XL 42 + 2 mm bicolore e tre campi da tennis con manto sintetico sistema top finitura colorata.

Il manto erboso Mono XL 360 garantisce una superficie ad alte prestazioni grazie all'innovativo concetto PPG (processo, polimero, geometria) e ad una particolare posa in opera dei materiali, e consente alla Sport Impianti di offrire un sistema ad altissime prestazioni ed estremamente durevole, migliorando la densità, l'elasticità e la qualità. Questa perfetta combinazione di morbidezza e resistenza garantisce condizioni di gioco elevatissime senza eguali per lungo termine (difatti, i test effettuati con la mac­chi­na di usura Li­sport, hanno rivelato che la resistenza di questa esclusiva erba sintetica è pari a 180.000 cicli).

Il si­ste­ma Mono 360 XL è il risultato di anni di studio e di numerosi test sulla combinazione di una particolare fibra sintetica - in­ta­so cryo­ge­ni­co -e posa in opera. Per rag­giun­ge­re i ri­sul­ta­ti voluti dalla A.S.D. Tennis Park, la Sport Impianti ha utilizzato per i due campi da calcio (a 5 e a 8) fibre artificiali con ca­te­ne mo­le­co­la­ri estre­ma­men­te ben pro­get­ta­te e re­si­sten­ti ai raggi U.V. che offrono un ineguagliabile com­fort di gioco, un eccezionale rotolamento della palla oltre ad un look mozzafiato, una mi­no­re di­sper­sio­ne di riem­pi­men­to e una mi­glio­re co­per­tu­ra vi­si­va.

Per i tre campi da tennis è stato invece utilizzato il sistema top finitura colorata che rispecchia le specifiche definite dalla F.I.T. quali: rimbalzo dinamico e ritorno di energia, caratteristiche di scivolamento, uniformità superficiale, stabilità duratura e coefficiente di frizione. L'esclusiva superficie Top è caratterizzata da una elevata elasticità ed assorbimento degli urti, una perfetta capacità di resilienza, un preciso rimbalzo della palla (a seconda delle rotazioni impresse dai giocatori, il che garantisce il miglior comfort di gioco), nonché una sensibile riduzione dei traumi a carico delle articolazioni, oltre ad assicurare la velocità di gioco propria del tennis ad alte prestazioni.

 

 

     

 

Chiedi il tuo preventivo

captcha
Ricarica

Via Michele Ripoli, 8

71015 San Nicandro Garganico (FG)

Massimo Giagnorio

(+39) 320.3096400

Costantino Giagnorio

(+39) 339.4624936