Sport Impianti realizza campo da tennis e da calcio a 5 presso ASD Centro Sportivo Accademico Locorotondo

Sport Impianti, azienda leader nella costruzione di impianti sportivi, ha completato l'installazione e posa in opera di due campi sportivi presso l'A.S.D. Centro Sportivo Accademico di Locorotondo in provincia di Bari.

L’ A.S.D. Centro Sportivo Accademico ha sede nella località di Locorotondo, comune pugliese con oltre 14 mila abitanti della città metropolitana di Bari. Il paese sorge al crocevia di 3 province: Bari (alla quale appartiene), Taranto e Brindisi, sull’altopiano collinare denominato Murgia dei Trulli, dove si erigono le tipiche costruzioni coniche.

Una singolare particolarità che contraddistingue l'aspetto demografico del territorio di Locorotondo è rappresentata dall'alta percentuale di popolazione residente nelle campagne, aggregata nelle numerose contrade che non si identificano nè con il significato classico dell'accezione, nè con quello di frazione, che risulta assai limitato. In realtà la contrada è una unità demografica territoriale, un raggruppamento di casedde (trulli) operanti intorno a spazi comuni (il grande pozzo, la piccola chiesa, ecc). In tempi a noi più vicini, le contrade si sono sempre più sviluppate e collegandosi con il centro urbano, si sono arricchite di negozi, scuole, uffici, nonchè di luoghi di aggregazione come l' A.S.D. Centro Sportivo Accademico che si trova in Contrada Caramia e che opera nel settore delle attività sportive e del tempo libero. La struttura mette a disposizione degli utenti 4 diverse installazioni: un campo polivalente basket / tennis, due campi da tennis in resina acrilica (di cui uno coperto) e un campo da calcio a 5.

Il lavoro di rifacimento del campo da tennis coperto di 668.86 mq. realizzato nel febbraio 2014 di resina acrilica omologata F.I.T. con una innovativa copertura fissa in archi in acciaio e del campo da calcio a 5 di 800.00 mq. realizzato con il sistema 240 nel settembre 2013, sono stati entrambi affidati alla Sport Impianti. L'azienda realizzatrice, dopo aver studiato e testato per anni i diversi prodotti presenti sul mercato, ha messo a punto sistemi di ultima generazione in grado di garantire altissime prestazioni utilizzando componenti che contribuiscono attivamente alla performance, al comfort e alla sicurezza dei giocatori. 

 

 

 

Chiedi il tuo preventivo

captcha
Ricarica

Via Michele Ripoli, 8

71015 San Nicandro Garganico (FG)

Massimo Giagnorio

(+39) 320.3096400

Costantino Giagnorio

(+39) 339.4624936