Palestra Scuola media De Sanctis Aquilonia Sport Impianti

L'Istituto Omnicomprensivo Statale Francesco de Sanctis è suddiviso in tre diverse scuole: dell’infanzia, scuola primaria e scuola secondaria di primo grado dislocate in tre comuni della provincia di Avellino (plessi di Lacedonia, Aquilonia e Monteverde). La Sport Impianti ha rinnovato la palestra polivalente della scuola media del comune di Aquilonia con l'esclusiva superficie in PVC autoposante. 

Il particolare assetto organizzativo dell'istituto ha dato ai docenti maggiori possibilità di confronto e collaborazione, in favore di un più sereno passaggio degli alunni da un ordine di scuola all’altro. Ciò ha reso possibile la diffusione delle “buone pratiche” e dei punti di forza di ciascuna scuola a tutto l’istituto, senza tuttavia eliminare le specificità di ciascun plesso.

La struttura scolastica del comune di Aquilonia raggruppa nello stesso edificio al centro del paese:

- la Scuola Media, che si colloca al primo piano, e che comprende cinque aule destinate al normale svolgimento delle attività curriculari, un’ampia aula utilizzata come laboratorio di informatica e per l’uso di mezzi audiovisivi; un’aula di modeste dimensioni in cui è collocato il telefono e il materiale usato dal personale A.T.A.; un piccolo ambiente in cui sono collocati gli armadi dei sussidi didattici e della biblioteca scolastica.

- la Scuola dell’Infanzia si trova invece al piano terra e che comprende due aule, un ampio atrio, una palestra e la mensa in comune con la Scuola Primaria.

La Scuola Secondaria di I grado è situata invece in un edificio periferico. Al primo piano si trovano tre aule, il laboratorio di Educazione Artistica, il laboratorio di Educazione Musicale con un pianoforte, il laboratorio linguistico e il laboratorio di informatica. La palestra è annessa all’edificio scolastico con ingresso sia interno che esterno.

Il campo multisport volley /basket è stato realizzato con una pavimentazione in pvc autoposante di ultima generazione che è in grado di garantire la massima resistenza e durata nel tempo soddisfando tutti gli standard di sicurezza e di assorbimento degli shock. Tutte le superfici sportive realizzate dalla Sport Impianti, azienda leader nella costruzione di impianti sportivi, sono specialmente progettate per garantire le più elevate prestazioni implementando sistemi produttivi e di installazione innovativi ma pur sempre rispettosi dell’ambiente.

 

 

 

Chiedi il tuo preventivo

captcha
Ricarica

Via Michele Ripoli, 8

71015 San Nicandro Garganico (FG)

Massimo Giagnorio

(+39) 320.3096400

Costantino Giagnorio

(+39) 339.4624936